Descrizione delle prestazioni

Prodotti Classic, Easy, Top

Le offerte Classic, Easy e Top sono prodotti per i clienti aziendali, che permettono la pubblicazione di inserzioni immobiliari conformemente al paragrafo 6 delle Condizioni generali. Il contratto tra i clienti aziendali e Homegate SA è stipulato a tempo indeterminato. Le inserzioni immobiliari sono pubblicate sino alla revoca da parte del cliente aziendale. È possibile disdire il contratto in forma scritta rispettando un termine di disdetta di un mese a fine mese.


Per i prodotti valgono i prezzi (IVA escl.) indicati nella sottostante tabella.

Prodotto ClubOne

ClubOne è un'offerta per i clienti aziendali, che dà loro il diritto di pubblicare inserzioni su homegate.ch per un numero illimitato di oggetti immobiliari e di inserire per ciascun oggetto 13 foto, un documento, un video e un link ad un sito web o ad una visita 360° virtuale senza costi supplementari. In caso di nuove costruzioni aventi il medesimo indirizzo, possono essere pubblicate al massimo 5 inserzioni con le stesse descrizioni dettagliate.

Valgono i forfait mensili concordati di volta in volta individualmente con il cliente aziendale. Homegate SA fattura mensilmente il forfait mensile di ClubOne. In caso di mora nel pagamento, Homegate SA è autorizzata a interrompere, temporaneamente o definitivamente, l'ulteriore fornitura delle prestazioni in ogni momento e senza previa diffida.

La durata minima è sempre di 12 mesi. Successivamente, la durata si proroga ogni volta automaticamente di ulteriori 12 mesi, a meno che il servizio non venga disdetto per iscritto almeno 3 mesi prima della data di scadenza della durata minima o di un periodo di prolungamento. In caso di anticipata cessazione o sospensione dell'utilizzo da parte del cliente aziendale, il compenso rimane dovuto per tutta la durata di validità.

I clienti ClubOne ricevono su homegate.ch uno sconto del 30% sul prezzo di listino dei prodotti TopListing, PremiumListing e RegioStar (regiostar.homegate.ch).

I clienti ClubOne possono usufruire gratuitamente della trasmissione dei dati ad altri portali sovvenzionati da homegate.ch.
 

Prodotto ClubOne Starter

ClubOne Starter è un'offerta per nuovi clienti aziendali, che dà loro il diritto di pubblicare inserzioni su homegate.ch per un numero illimitato di oggetti immobiliari e di inserire per ciascun oggetto 13 foto, un documento, un video e un link ad un sito web o ad una visita 360° virtuale senza costi supplementari. In caso di nuove costruzioni aventi il medesimo indirizzo, possono essere pubblicate al massimo 5 inserzioni con le stesse descrizioni dettagliate.

Valgono i forfait mensili concordati di volta in volta individualmente con il cliente aziendale. Homegate SA fattura mensilmente il forfait mensile di ClubOne Starter. In caso di mora nel pagamento, Homegate SA è autorizzata a interrompere, temporaneamente o definitivamente, l'ulteriore fornitura delle prestazioni in ogni momento e senza previa diffida.

La durata è di 12 mesi. In seguito ai 12 mesi il contratto termina automaticamente.

I clienti ClubOne Starter ricevono su homegate.ch uno sconto del 30% sul prezzo di listino dei prodotti TopListing, PremiumListing e RegioStar (regiostar.homegate.ch).

I clienti ClubOne Starter possono usufruire gratuitamente della trasmissione dei dati ad altri portali sovvenzionati da homegate.ch. 



Prodotti supplementari per annunci: PremiumListing e TopListing

Le inserzioni immobiliari possono essere presentate o messe in evidenza su homegate.ch nel seguente modo:

  • inserzioni PremiumListing

  • inserzioni TopListing e

  • inserzioni standard.


Nell'elenco dei risultati di ricerca della piattaforma immobiliare vengono mostrati di default prima i inserzioni PremiumListing, poi i inserzioni TopListing e a seguire gli inserzioni standard.

Se il richiedente classifica nuovamente i risultati di ricerca dell'elenco in base ad altri criteri (ad es. il prezzo), i annunci TopListing e i PremiumListing vengono classificati e mostrati nell'ordine secondo questi criteri.

In caso di più inserzioni PremiumListing o TopListing in un elenco di risultati di ricerca, gli stessi sono mostrati nell'ordine di registrazione: l’inserzione PremiumListing rispettivamente TopListing registrato per ultimo viene mostrato come primo annuncio PremiumListing rispettivamente TopListing dell'elenco.

PremiumListing e TopListing sono prestazioni supplementari per inserzioni già pubblicate e possono essere attivati o disattivati dal cliente in ogni momento.

PremiumListing e TopListing sono prodotti a pagamento. Per i clienti aziendali il prezzo di listino è di 10.00 CHF (IVA escl.) al giorno per un TopListing (giorno di TopListing) e 20.00 CHF (IVA escl.) al giorno per un PremiumListing (giorno di PremiumListing). La fatturazione per i giorni di PremiumListing e di TopListing è effettuata mensilmente in base al numero di giorni in cui la prestazione supplementare è stata attiva. Un giorno di PremiumListing o di TopListing inizia alle ore 0:00 e dura 24 ore. Una frazione di giorno, in cui un TopListing o un PremiumListing è attivo per meno di 24 ore, viene considerato come giorno intero e fatturato.

Il numero di registrazioni e giorni di PremiumListing risp. TopListing sono aggiornati quotidianamente e indicati su myhomegate.ch.

Prodotto DuoPack
(Offerta valida esclusivamente per i clienti aziendali della Svizzera occidentale)

DuoPack è un’offerta per clienti aziendali. Gli annunci vengono pubblicati sulle piattaforme homegate.ch, immostreet.ch e su altre piattaforme satellite.

Si applicano i forfait mensili concordati individualmente con i clienti aziendali. I forfait mensili DuoPack vengono fatturati mensilmente da Homegate SA. In caso di ritardo di pagamento, Homegate SA potrà interrompere in qualsiasi momento e senza precedenti solleciti di pagamento l’erogazione di prestazioni, in via temporanea o definitiva.

La durata minima è di 12 mesi. Questa si estende di altri 12 mesi ogni 12 mesi se la prestazione non viene disdetta in forma scritta almeno 3 mesi dalla data di scadenza della durata minima o dal periodo di estensione. In caso di disdetta anticipata o interruzione dell’uso da parte dei clienti aziendali o in seguito a ritardi di pagamento, resta comunque l’obbligo di pagamento per il restante periodo di validità.

A DuoPack si applica un listino prezzi separato. Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://www.myhomegate.ch/servizi/homegate/noi-da-voi



Pubblicazione d’inserzioni di clienti privati

Inserzionisti privati hanno la possibilità di registrare e pubblicare inserzioni su homegate.ch. Le inserzioni restano pubblicate sino alla loro cancellazione o archiviazione da parte dell'inserzionista.

I costi d'inserzione per ciascuna inserzione si compongono di una tariffa di base una tantum e di un forfait settimanale per settimana di pubblicazione. L'ammontare della tariffa di base e del forfait settimanale può variare per ciascuna inserzione e dipendere da diversi fattori, come ad esempio posizione o categoria dell'oggetto oppure tipo di commercializzazione (vendita/locazione).

Un forfait settimanale vale per sette giorni; un giorno comincia sempre a mezzanotte e termina dopo 24 ore a mezzanotte. Forfait settimanali iniziati sono fatturati come forfait settimanali interi.

I costi d'inserzione possono cambiare giornalmente. I costi d'inserzione vincolanti sono indicati agli inserzionisti prima di concludere la pubblicazione di un'inserzione o l'attivazione di un'inserzione su homegate.ch e valgono per l'intera durata dell'inserzione.

I servizi supplementari disponibili, la loro descrizione e i loro prezzi sono indicati al momento della pubblicazione di un'inserzione e nel conto utente alla voce "I miei annunci" e possono essere attivati e disattivati dall'inserzionista a piacimento.

La tariffa di base e il primo forfait settimanale sono fatturati dopo la consegna dell'inserzione. Gli ulteriori costi, che risultano in base alla durata di apparizione dell'inserzione e alle prestazioni supplementari eventualmente scelte, sono fatturati ogni quattro settimane, ma al più tardi al momento della cancellazione o archiviazione dell'inserzione.

Questa descrizione delle prestazioni è stata modificata l'ultima volta il 1 gennaio 2019.

Nuove costruzioni

La newsletter è un’offerta per i clienti che commercializzano per la prima volta progetti di costruzione di edifici nuovi da acquistare o affittare. Homegate crea una newsletter in base ai dati, alle immagini e ai testi del cliente messi a disposizione. Prima di inviare la newsletter il cliente deve fornire un’autorizzazione scritta. Del prezzo fanno eventualmente parte, comprese due correzioni, altre correzioni secondo il dispendio. Per creare la newsletter ci vogliono al massimo 10 giorni di lavoro. La newsletter viene inviata singolarmente secondo i criteri di ricerca agli abbonati alla ricerca adeguati che hanno creato un abbonamento su Homegate. Homegate crea un reporting dopo la spedizione della newsletter sui KPI più importanti come la percentuale di apertura,la percentuale di clic e la percentuale di bounce e lo mette a disposizione del cliente.

La newsletter è un prodotto soggetto a costi. Il prezzo forfettario di listino per un massimo di 750 newsletter da inviare è di 1.500 CHF. A partire da 751 newsletter il prezzo di listino è di 2 CHF per ogni newsletter inviata.



Maggiori informazioni

TopListing
TopListing

Aumenta la Sua visibilità e si rendi diverso dagli annunci standard. Con il TopListing il numero di richieste si moltiplica per 2,5.Per saperne di più

ProjectStar
ProjectStar

Posizionando i banner in questa posizione attrattiva farete del vostro oggetto una star.Ulteriori informazioni

e-formulari.ch
e-formulari.ch

La piattaforma
e-formulari.ch offre moduli e contratti professionali del settore immobiliare.Visitare e-formulari.ch