Attualità

Novità: PremiumListing e TopListing

Fin fa subito, insieme ai nostri prodotti PremiumListing e TopListing, vi offriamo una maggiore attenzione e una commercializzazione di successo su homegate.ch. PremiumListing vi garantisce il miglior posizionamento nell'elenco dei risultati; con TopListing, invece, gli annunci appaiono subito dopo. La visualizzazione più grande e numerosi elementi in evidenza rendono i vostri annunci ancora più attrattivi.

20% in più di visitatori nel luglio

Estate, sole, ricerca di un’abitazione? Esatto. In luglio 2017 il numero di visitatori* su homegate.ch è aumentato circa del 20% rispetto all'anno scorso, raggiungendo i 2,9 milioni.


*Unique Clients secondo NET-Metrix-Audit 2017-07

L’abitazione intelligente è oggetto di interesse

Le tecnologie Smart-Home per l’abitazione intelligente permettono ai locatari e ai proprietari di case di usufruire di diverse comodità come il controllo automatico del clima o la protezione contro i furti con scasso. Secondo l'ultimo sondaggio di homegate.ch la maggior parte dei partecipanti al sondaggio è interessata alle soluzioni Smart-Home.

Leggere tutto

homegate.ch continua a crescere per voi

Con una media di visite pari a 10 milioni al mese* il numero di visite su homegate.ch nel primo trimestre del 2017 ha superato del 25% il valore dell’anno precedente.

*Visits secondo NET-Metrix-Audit 2017/01–2017/03

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Diventi anche lei una RegioStar - il nostro nuovo posizionamento pubblicitario di banner omonimo le darà ancora più risalto

Con il nuovo posizionamento del banner RegioStar potrà presentarsi ancora meglio su homegate.ch. L'ottimale posizione in cima alla lista dei risultati e l'esclusività regionale le garantiscono la massima visibilità su qualunque dispositivo terminale (desktop, tablet o smartphone). Potrà così raggiungere ancora meglio il gruppo destinatario nelle regioni selezionate. Con l'intuitivo Booking-Tool online potrà beneficiare di un servizio di riservazione rapido, una gestione efficiente e una valutazione trasparente dei risultati conseguiti nell'ambito della sua campagna pubblicitaria banner.

RegioStar è a sua disposizione come professionista del mercato immobiliare in modalità esclusiva.

Creazione di mezzi pubblicitari (offerta supplementare)

Ha prenotato pubblicità online su homegate.ch e necessita del mezzo pubblicitario adatto? Saremo lieti di crearne uno per lei.

30% in più di visitatori nel mese di febbraio del 2017

Nel febbraio del 2017 homegate.ch ha ricevuto il 30% in più di visite* rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Approfitti di questa forte crescita e utilizzi le varie opportunità  per mettere in evidenza il suo immobile.

*Unique Clients, f: NET-Metrix-Audit 02/2017

 

Le visite virtuali degli appartamenti stanno riscontrando successo

I tour a 360 gradi e le visite virtuali degli  immobili diventano sempre più popolari su homegate.ch.  Wolfgang Stiebellehner, responsabile amministrativo presso la Livit AG conosce i motivi per esperienza propria: „le persone interessate agli immobili che pubblichiamo apprezzano l’enorme guadagno di informazioni che una visita virtuale nell’appartamento garantisce e noi la maggior efficienza dovuta a concorrenti qualificati. Le visite a 360 gradi negli appartamenti pubblicati nelle nostre inserzioni sono un autentico successo”

Attualmente le visite a 360 gradi o visite virtuali possono essere pubblicate gratuitamente en su inserzione su homegate.ch e vengono evidenziate in modo speciale nella lista dei risultati. Approfitti di questa opportunità attrattiva per i suoi oggetti. 

Home Staging

Vendere o affittare appartamenti vuoti o dall’aspetto  molto personale è spesso una sfida, perché spesso questi appartamenti hanno troppo poca personalità e altre volte né hanno troppa. „Home Staging“ che „rende attrattivi“ gli immobili, rende ottimale l'immobile e lo rende attrattivo per una  più ampia cerchia di interessati.

Per gli acquirenti potenziali la prima impressione che gli immobili destano è molto importante. Solo pochi interessati sono in grado di immaginare come sarebbe un immobile non ammobiliato con il loro arredamento personale. È proprio qui che entra in gioco Home Staging: arredando un immobile residenziale con mobili e decorando elegantemente e in base alle esigenze del gruppo d'utenza rende l’immobile estremamente attrattivo. Le caratteristiche positive di un immobile vengono messe in evidenza e viene creata un'atmosfera di benessere. Per cominciare segua questi consigli di Home Staging

  • Scelga un arredamento armonico che attiri la maggior parte degli interessati desiderati. I mobili chiari sono spesso più apprezzati.
  • Lampade con luce calda e un'illuminazione sufficiente fanno sembrare più grandi locali.
  • Rimuova i difetti, chiuda il coperchio del WC e le porte degli armadi.
  • Elementi di decorazione e accessori come asciugamani, tappeti o fiori freschi spesso fanno miracoli.

L'immobile viene preparato in modo ottimale per le fotografie, i video a 360 gradi o la visita.

Analisi OHMA Marzo 2017: Il modello della casa unifamiliare appartiene al passato?

Di questi tempi ci si chiede sempre di più se il modello della casa unifamiliare sia passato di moda. L'analisi dell'offerta e della domanda sulla base delle inserzioni per case unifamiliari su internet dimostra il contrario: nel 2016 sui portali internet svizzeri sono state pubblicate almeno 30'000 case unifamiliari, ovvero sei percento più dell'anno precedente. Anche la durata delle inserzioni è aumentata del sei percento. In media una casa unifamiliare è stata pubblicata per 104 giorni prima di trovare un acquirente. La domanda di case unifamiliari in generale è quindi rimasta stabile. Analisi approfondite in base alle regioni e ai segmenti di prezzo mostrano differenze rilevanti. Questo è quanto emerge dall'Online Home Market Analysis (OHMA) di homegate.ch in collaborazione con lo Swiss Real Estate Institute della Scuola universitaria professionale dell'economia di Zurigo, HWZ.

homegate.ch ha raggiunto la soglia di 3 milioni di visitatori

Nel gennaio del 2017 abbiamo raggiunto per la prima volta oltre 3 milioni di visitatori*. Ciò è un’ulteriore conferma della solida posizione e della notorietà di homegate.ch sul mercato. In soli 5 trimestri il numero di visitatori è aumentato di 1 milione. Una crescita straordinaria, che intendiamo portare avanti. 

*Unique Clients, NET-Metrix Audit 01/2017

 

Studio homegate.ch sulla soddisfazione del cliente aziendale nel 2016

I feedback dei clienti sono una fonte essenziale per lo sviluppo continuo della nostra offerta, sia per lei che per gli utenti di homegate.ch.

Il 96 percento dei clienti aziendali partecipanti si è detto soddisfatto o completamente soddisfatto di homegate.ch. Rispetto al 2015 il livello di soddisfazione nei confronti di homegate.ch è salito. I principali punti di forza di homegate.ch sono la sua notorietà e l’elevato numero di visitatori. La maggioranza dei partecipanti all’indagine è interessata ad aggiungere ulteriori documenti o immagini più grandi per la presentazione dei propri immobili. 

Attendiamo lieti la sua valutazione. Il suo feedback costruttivo viene integrato nel nostro lavoro. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato al nostro studio sulla soddisfazione del cliente nel 4o trimestre 2016.


Consigli per la sua indagine sulla soddisfazione del cliente

Misurare la soddisfazione del cliente aiuta a migliorarsi. Lea Waibel, la nostra esperta nelle ricerche di mercato Tamedia, suggerisce quanto segue: 

  • chiedere un feedback al cliente subito dopo il termine di un progetto
  • utilizzare sempre la medesima formulazione di domande e scala. Solo così è possibile mettere a confronto i risultati ottenuti. Esempio: Quanto è soddisfatto/a della nostra azienda?
  • impiegare risposte standard semplici: molto soddisfatto, abbastanza soddisfatto, poco soddisfatto, non soddisfatto.
  • le tre domande centrali da porre:

     1. Quanto è soddisfatto/a della nostra azienda?

     2. Con che probabilità consiglierebbe la nostra azienda ad altri?

     3. Quali sono i motivi della valutazione fornita sopra?

  • porre domande personali, se la risposta alla domanda 3 è poco chiara.

Con queste domande ha una buona base da poter sviluppare in base alle sue esigenze. Le auguriamo di ricevere tanti utili feedback dai suoi clienti.


homegate.ch supporta il nuovo marchio di qualità LEA per abitazioni prive di barriere architettoniche

L’associazione LEA, che Homegate SA supporta como soci fondatori, lancia sul mercato il primo marchio al mondo con certificazione per abitazioni prive di barriere architettoniche e che soddisfano le esigenze degli anziani. Il marchio protetto LEA sta per Living Every Age.

Costruire un’abitazione idonea per anziani non vuol dire solo garantire l’assenza di barriere architettoniche ma significa fornire anche una varietà di altri dettagli, che si rivelano particolarmente utili qualora subentrino limitazioni fisiche concrete.

Sulla base delle attuali normative, di direttive di pianificazione e schede tecniche, il marchio LEA testa e certifica in modo inequivocabile l’assenza di ostacoli e l’idoneità di un’abitazione per anziani. Agli investitori, il marchio garantisce notevoli vantaggi sul mercato, con effetti positivi sul valore di un immobile nel medio e nel lungo termine. Il marchio è il risultato di un processo di sviluppo trasparente e indipendente, basato sulla collaborazione tra le organizzazioni professionali e le imprese partecipanti.



homegate.ch registra una crescita record!

Gli ultimi mesi sono stati un vero successo per homegate.ch, il traffico sul nostro portale non è mai stato così intenso come dall'inizio di quest'anno – la tendenza è in aumento. Da gennaio 2016 registriamo una continua crescita del numero di utenti mensili. A maggio abbiamo potuto registrare, per la prima volta, 2,5 milioni di Unique Clients, ossia il 51% in più rispetto all'anno precedente. Ciò dimostra ancora una volta che il costante sviluppo del nostro portale e la relativa compravendita contribuiscono con successo affinché i vostri immobili, in futuro, possano raggiungere un numero ancora maggiore di utenti.



Moduli brevi per un riscontro maggiore

Quale modulo standard di homegate.ch utilizza? Secondo la nostra esperienza, gli annunci con moduli di contatto brevi generano una quota di riscontri nettamente maggiore rispetto ai moduli che richiedono agli interessati informazioni molto dettagliate.

Se utilizza i moduli standard di homegate.ch, le consigliamo di scegliere i moduli 1 o 2 che risultano i più promettenti in termini di richieste ricevute da persone interessate.

Se lo desidera saremo lieti di offrirle una consulenza personalizzata.



Maggiori informazioni

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Sfrutti la possibilità gratuita di presentare la sua azienda in modo professionale su homegate.ch con un ritratto aziendale.Per saperne di più

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